Eco Art

Locandina Eco Art 2006 21 LUGLIO 2006

Su invito dell'Associazione Yo Production, per la prima volta Sguardi si trova a presentare il frutto del proprio lavoro in un evento organizzato da altri. Eco Art è una manifestazione artistica realizzata per alcuni anni in località Le Plaze, a Dermulo (TN), sulle rive del Lago di Santa Giustina. L'obbiettivo dell'evento è duplice, dare spazio a varie realtà artistiche permettendo loro di esporre le proprie opere nel bosco (secondo una logica che sarà poi recuperata in molte zone del Trentino), e sensibilizzare il pubblico su tematiche ambientali ed ecologiste. L'intera manifestazione, infatti, è organizzata secondo la logica dell'"Obiettivo Zero Rifiuti", a cominciare dal piatto portato da casa.

Nel corso della serata di venerdì 21 luglio, Sguardi presenta al pubblico alcuni cortometraggi presentati alla prima edizione della Serata di Cinema Indipendente e alcuni videoclip realizzati da Michele Bellio nel 2005 per il gruppo rock Stone Martens.