Avanzo Wlady

Wlady Avanzo

 

Wlady Avanzo è nato ad Ancona il 17/05/1971.

Appassionato fin da piccolo dal mondo della fotografia, del cinema e del video, intraprende dal 2000 la carriera di cameraman.

Negli anni segue numerosi eventi come operatore e responsabile regia video, tra questi Dragononesa, Notti di Maggio, Carnevale di Storo, Mixer (Stabile e Rainerum).

Realizza il video inaugurale del gattile di Casez e vari altri video di ambientazione montana insieme a Licia Colò.

Lavora come operatore per la ditta Videomultimedia di Spinea (TV).

Per il Gruppo Luxottica di Agordo ha diretto le riprese dei concerti di Giorgia, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia e Zucchero. 

Con Hermann Zadra realizza video promozionali e turistici. Insieme a Corrado Seppi tiene un corso di tecniche di ripresa e realizza due cortometraggi insieme ai bambini delle scuole primarie di Merano.

Nel 2006 frequenta un corso di specializzazione come operatore steady-cam presso la 4U Videomaker di Roma. 

Nel 2009 realizza il videoclip "Acid Rain" per il gruppo musicale Stone Martens. 

Nel 2011 scrive, dirige e monta il cortometraggio “Ca apa în stâncâ - Come l'acqua nella roccia” nell’ambito del progetto Kosmopolites, presentato al Trento Film Festival della Montagna, nella sezione Orizzonti Vicini.

Sempre nel 2011 partecipa al progetto “24 Hours Race” di New York, partecipando come operatore e co-sceneggiatore alla realizzazione in 24 ore del cortometraggio “Not suite for change” che si classifica terzo e vince il premio per la migliore fotografia e la miglior musica originale.

Dal 2010 lavora con Michele Bellio ed è operatore di ripresa per il cortometraggio "Dream 'n' Fear", per i documentari "Carlo Sartori - Il pittore della nostra terra" e "Anelli di Stagioni" (2013) e per il videoclip "#10" dei Tryaxis (2014).

A Cles si è occupato delle riprese e del montaggio dei video relativi ai concerti del Festival SpazioZeroNove: Max Gazzè, Paola Turci, Enrico Ruggeri, Francesco Baccini ed Eugenio Finardi.

Collabora con Lato Creativo, azienda trentina con la quale ha realizzato video aziendali ed un videoclip per i Lokomotiv, gruppo catanese.

Nel 2011 inizia la sua collaborazione con l'Associazione Sguardi, insieme alla quale realizza i cortometraggi "Se non fosse stato per", "Tocco finale", "Helicopter Club", "Un Romeo" e "Pesce".

Negli anni ha realizzato svariati video aziendali per importanti realtà locali quali Melinda e Chini Frutti.

 

Contatti:

E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.