Scheda tecnica

Interno della Sala del Cinema Teatro ClesInaugurazione del Cinema Teatro Cles 26/01/2011

SCHEDA TECNICA

CINEMA TEATRO CLES (TN)

 

CARATTERISTICHE GENERALI

Può ospitare 318 spettatori, più 3 spettatori diversamente abili con carrozzella.

Con foyer, biglietteria e zona bar (quest’ultima solo durante le proiezioni cinematografiche).

4 camerini sottopalco per 8 persone, bagno in comune, con 4 stand porta abiti su ruote.

Il teatro non è attrezzato per ospitare artisti diversamente abili.

Zona di carico e scarico con accesso diretto sul palcoscenico.

 

PALCOSCENICO

Palco in legno senza declivio, di m 4,5 x 10 circa, non dotato di graticcia praticabile, con accesso possibile dalla sala tramite scaletta laterale.

Altezza palco – soffitto circa 8 m.

Primo arlecchino fisso altezza 6 m.

Altezza palco da platea 1,10 m.

Portata 100 Kg/mq.

Palco fuori sipario 0,50 m in centro.

3 americane manuali, di cui una sola cablata con prese CEE da 16 A.

Fondale nero apribile al centro.

Sipario in velluto con apertura a binario dritto e comando con velocità fissa.

6 quinte in tela oscurante disposte perpendicolari al palco, laterali, fisse.

LUCI

Dimmer luci con 12 canali.

L’americana cablata monta due fari Domino oltre alle luci di servizio non dimmerate.

2 staffe portafari in sala, dimmerate con comando dal palcoscenico, ogni staffa monta 2 PC da 1000 W con portagelatina e 2 PAR 64 CP 60 da 1000 W con portagelatina, i fari non sono bandierati.

ALIMENTAZIONE

Quadro per compagnie: 25 kW – 400 V 3+N+T con prese 16 A (1) 63 A (1) e 32 A (2).

Quadro di spinamento con 24 ritorni, prese CEE da 16 A.

AUDIO

Impianto audio per musiche di sottofondo (collegato all'impianto del cinema), con mixer 16 canali e lettore CD.

In alternativa agli impianti da palco, i mixer da sala (audio e luci), vanno posti in platea, a metà sala, nello spazio a loro dedicato, nel rispetto delle normative di sicurezza.

 

Stagione teatrale

LA VAL DI NON A TEATRO

Scopri gli appuntamenti degli spettacoli teatrali al Cinema teatro Cles!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condizioni per l'utilizzo della sala

Il Cinema Teatro Cles è di proprietà della Parrocchia di S. Maria Assunta ed è stato ceduto in comodato d'uso al Comune di Cles

L'intera gestione della struttura, in ogni sua componente, è stata affidata all'Associazione Culturale Sguardi, sotto la direzione artistica del suo presidente, Michele Bellio

 

L'utilizzo della sala va sempre e comunque concordato con il direttore responsabile della struttura e segue un preciso regolamento.

 

- Per iniziative organizzate e patrocinate dal Comune di Cles, è possibile fare richiesta dell'uso della sala almeno 40 giorni prima della data prevista per l'evento. Limitatamente alla data richiesta e, in caso di necessità di allestimento, della sera antecedente alla data dell'evento, è concesso l'utilizzo gratuito della struttura. Per ulteriori giorni di utilizzo dovrà essere fatta apposita richiesta all'Associazione Culturale Sguardi, che, in caso di disponibilità della struttura, provvederà ad applicare la tariffa d'affitto concordata con l'amministrazione comunale. (Il Comune dispone di 15 giornate di utilizzo gratuito della sala all'anno).

- Per iniziative private, non direttamente organizzate o sostenute dall'amministrazione comunale, è necessario presentare domanda all'Associazione Culturale Sguardi almeno 40 giorni prima della data in questione. Sarà applicata in ogni caso la tariffa d'affitto concordata con l'amministrazione comunale e consistente in 50 € + IVA all'ora in caso di utilizzi brevi e di 400 € + IVA giornalieri in caso di allestimenti che comportino l'uso della sala per l'intera giornata (oltre le 8 ore). Si considerano anche i tempi necessari per il carico/scarico delle scene e per l'allestimento/disallestimento delle stesse.

 

Si ricorda che:

- in nessun caso sarà concessa la sala qualora la data richiesta si sovrapponga alla normale programmazione cinematografica (sempre Sabato/Domenica  più il Mercoledì da Ottobre a Maggio);

- il lunedì è il giorno di chiusura della sala, che pertanto non sarà utilizzabile;

- la scelta di concedere la sala in base alle necessità della struttura è ad assoluta e totale discrezione della direzione;

- in nessun caso sarà concessa la sala durante il periodo annuale di chiusura della stessa (orientativamente da inizio Luglio a metà Settembre);

- in nessun caso sarà concessa la sala se nessun membro, adeguatamente formato, dell'Associazione Culturale Sguardi potrà essere costantemente presente sul posto, nel rispetto delle normative di sicurezza;

- l'utilizzo della sala garantisce la presenza costante di un responsabile, l'uso del riscaldamento quando necessario, le pulizie della struttura e l'inserimento dell'evento nel calendario e nei mezzi di promozione del Cinema Teatro Cles.

L'Associazione si riserva il diritto di annullare eventi qualora non fossero rispettate le condizioni contrattuali, che saranno concordate al momento della stesura degli accordi.

- La Parrocchia di S. Maria Assunta ha diritto ad utilizzare gratuitamente il Cinema Teatro Cles per 10 giornate all'anno preventivamente concordate. Rientrano in tali serate gli eventi organizzati da realtà vicine alla Parrocchia stessa, quali il gruppo Gente per la Missione o l'Associazione Oratorio S. Rocco.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.